Sport

Trapani, mercato da protagonista: piace l’ex Palermo Giron

Il Trapani continua a essere molto attivo in sede di calciomercato. Il presidente Valerio Antonini, attraverso i propri canali social, continua ad annunciare rinforzi (i granata sono arrivati a sei) ma la campagna acquisti non è ancora finita.

Idea Giron: l’ex Palermo nel mirino del Trapani

Secondo quanto riportato su TMW, tra i profili seguiti con interesse c’è anche quello di Maxime Giron, esperto esterno mancino classe ’94, attualmente in forza al Crotone. Il francese, che compirà 31 anni a settembre, potrebbe presto chiudere la sua esperienza in rossoblù e restare comunque nel Girone C. Il Trapani si starebbe muovendo con decisione per assicurarselo.

Per i siciliani, il tempo stringe e la rosa va profondamente rimodulata. Da qui l’idea di puntare su un elemento affidabile e navigato come Giron, reduce da un biennio di buon livello in Calabria, dopo il suo precedente passaggio al Palermo.

Un leader difensivo per rilanciare il Trapani

Arrivato a Crotone nel 2022, Giron si è imposto da subito come pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Emilio Longo. Solo nell’ultima stagione, tra regular season e playoff, ha collezionato 33 presenze condite da 3 reti e 2 assist, offrendo anche un importante contributo in fase difensiva e in spinta sulla fascia.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che Longo lo ha spesso elogiato pubblicamente, definendolo un leader tecnico e carismatico. Apprezzamenti che non sono sfuggiti al Trapani, ora chiamato a valutare se affondare il colpo per regalare a mister Torrisi un profilo di spessore in vista della nuova stagione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI CONTINUA A LAVORARE PER ELIA

L'articolo Trapani, mercato da protagonista: piace l’ex Palermo Giron proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!