Sport

Udinese, col Palermo ampio turnover: debutto da titolare per Zaniolo

La pesante sconfitta con il Milan brucia ancora, ma l’Udinese deve subito voltare pagina. I bianconeri sfideranno il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia, con in palio l’accesso agli ottavi contro la Juventus.

Runjaic dovrebbe scegliere la strada del turnover: spazio a chi ha giocato meno in questo avvio di stagione, con l’obiettivo di ritrovare entusiasmo e testare la profondità della rosa. Si riparte dal 3-5-2, sistema di gioco che garantisce solidità, ma con tanti volti nuovi rispetto al campionato. Una decisione maturata anche in vista della delicata trasferta contro il Sassuolo, dove sarà necessario preservare i titolari.

Tra i pali toccherà a Nunziante, pronto a partire poi per il Mondiale Under 20. In difesa agiranno Bertola e Palma insieme a Kabasele, mentre sulle fasce correranno Zanoli a destra e Kamara a sinistra. In mezzo al campo Runjaic punterà sul dinamismo di Lovric, Miller e Piotrowski, chiamati a garantire equilibrio e ritmo.

La grande novità dovrebbe essere in attacco: Nicolò Zaniolo, fin qui utilizzato solo a gara in corso, partirà dal primo minuto al fianco di Buksa. Un’occasione importante per l’ex Roma e Aston Villa, desideroso di dimostrare di poter diventare un punto fermo anche in Friuli. Out invece Bayo, ancora alle prese con i postumi di un infortunio.

LEGGI ANCHE

UDINESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

L'articolo Udinese, col Palermo ampio turnover: debutto da titolare per Zaniolo proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!