Comune Di Sciacca

Un canto per Francesca Morvillo, l’11 luglio nell’atrio inferiore del Comune

L’atrio inferiore del Palazzo comunale di Sciacca ospiterà l’11 luglio un Canto per Francesca, evento teatrale dedicato a Francesca Morvillo, magistrata, uccisa nella strage di Capaci, assieme al marito Giovanni Falcone e agli uomini della scorta. L’opera, della scrittrice palermitana Cetta Brancato, per la messinscena della Cooperativa Teatro Europa, restituisce umanità, dignità, forza e memoria a una magistrata, a una donna impegnata nella giustizia e per la giustizia.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sciacca, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sala Giunta. Sono intervenuti l’assessore alla Cultura Simone di Paola e l’attore Antonio Ribisi La spina, conosciuto al grande pubblico non solo per la sua lunga carriera teatrale ma anche per le sue partecipazioni a film quali Baaria di Giuseppe Tornatore, Il Giovane Montalbano con Michele Riondino, La stranezza di Roberto Andò.

Nella rappresentazione del Canto per Francesca, Antonio Ribisi La Spina sarà in scena con l’attrice Veronica Bonaceto che interpreterà Francesca Morvillo e il chitarrista Mario Taormina. La regia è di Martina Martines.

La biglietteria sarà aperta venerdì 11 luglio, lo stesso giorno dello spettacolo, dalle ore 18,30, all’ingresso dell’atrio inferiore del Comune di Corso Vittorio Emanuele (inizio della rappresentazione è previsto alle ore 21,15). Il costo del biglietto è di 12 euro, ridotto 10 euro.

Fonte: Comune Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!