Sport

Venezia – Palermo 1 – 1 / LIVE | Fine primo tempo

Il Palermo conclude con il risultato di parità il primo tempo in casa del Venezia ed è un gran peccato. Bell’inizio dei rosanero che erano passati in vantaggio grazie al ritorno al gol di Brunori, ma poi sprecano tutto con un grave errore di Pigliacelli che rinvia male e serve su un piatto d’argento il pari a Johnsen. Nell’ultima parte di primo tempo i ritmi si abbassano, per i rosa grande partita di Verre, Saric e Brunori. Valente sottotono.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

47′ p.t. – Sassata di Tessmann da fuori area, Pigliacelli para sicuro.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

42′ p.t. – Venezia pericolosissimo ma l’arbitro ferma ancora tutto per fuorigioco. Questa volta Pigliacelli aveva fatto una bella parata.

41′ p.t. – Johnsen segna un bel gol ma è in netto fuorigioco.

39′ p.t. – Tentativo di Saric che scambia con Brunori e poi tira in porta, Carboni mura la conclusione.

35′ p.t. – Ammonito Soleri: l’attaccante ha colpito di rovesciata Carboni.

35′ p.t. – Quando il Palermo recupera palla si aprono le praterie e ci sono diversi spazi, ma i rosa al momento non stanno riuscendo a concretizzare.

29′ p.t. – Saric particolarmente ispirato: buoni spunti del centrocampista rosanero, che si è già reso protagonista di un paio di dribbling.

27′ p.t. – Cross di Brunori per Nedelcearu che travolge Sbovoda, punizione per il Venezia.

24′ p.t. – Venezia pericoloso con Milanese che supera Marconi e crossa dentro, Nedelcearu mette fuori.

22′ p.t. – Palermo vicino al vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross di Gomes, spizzata di Marconi e Svoboda “salva”, anche se rischia l’autogol.

19′ p.t. – GOL DI JOHNSEN. Il Palermo regala il pari al Venezia con un erroraccio di Pigliacelli che rinvia basso e colpisce Gomes, la palla si ferma nei piedi di Johnsen che di pallonetto insacca.

18′ p.t. – Colpo di testa di Ceppitelli su punizione che va sopra la traversa, ma il guardalinee ferma tutto: è fuorigioco.

14′ p.t. – Palermo a un passo dal secondo gol. Grandissimo protagonista Saric, che recupera palla e poi la passa a Soleri completamente solo davanti la porta, Joronen esce e para.

12′ p.t. – Il Venezia è pericoloso con i lanci lunghi: buona diagonale di Valente che anticipa Zampano, ma il Palermo sta soffrendo le palle alle spalle dei difensori.

10′ p.t. – Poco filtro a centrocampo: entrambe le squadre arrivano senza particolari problemi nella trequarti avversaria.

9′ p.t. – Partita apertissima: Verre prova a inventare calcio ancora una volta con un passaggio illuminante per Soleri, che però non capisce le intenzioni del centrocampista rosa. Il Venezia però non resta a guardare.

8′ p.t. – Tentativo di Valente da calcio di punizione: palla alta sopra la traversa. Il numero 30 rosanero non ha impattato bene il pallone.

6′ p.t. – Il Var conferma: il Palermo è in vantaggio grazie al gol di Brunori. Palla illuminante di Verre e grande freddezza del capitano rosanero.

5′ p.t. – GOL DI BRUNORI. L’arbitro però ferma tutto, c’è un check del Var.

4′ p.t. – Il Palermo prova a rispondere: possesso palla dei rosanero della metà campo del Venezia. I rosa però non riescono a essere pericolosi.

1′ p.t. – Subito occasionassimo per il Venezia, anche se l’arbitro ha fischiato fuorigioco. Dormita di Marconi e tiro di Pohjanpalo parato da Pigliacelli. Azione però fermata dal guardalinee che alza la bandierina.

ORE 14 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo in completo bianco e rosa attacca da destra verso sinistra. Venezia in completo nero.

Il Palermo di Eugenio Corini prova a inseguire il ‘sogno’ playoff e deve ripartire necessariamente da una vittoria dopo lo scorso pareggio col Cosenza. I rosanero sfidano quindi il Venezia alla 33a giornata ma anche i lagunari cercano riscatto dopo l’ultima sconfitta subita in casa della Reggina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 14.00)

VENEZIA (3-5-2): 66 Joronen; 30 Svoboda, 23 Ceppitelli (cap.), 44 Carboni; 27 Candela, 8 Tessmann, 62 Milanese, 77 Ellertsson, 7 Zampano; 17 Johnsen, 20 Pohjanpalo.

A disposizione: 12 Bertinato, 24 Neri, 6 Busio, 11 Novakovich, 13 Modolo, 19 Ciervo, 21 Tcherichev, 25 Pierini, 33 Sverko, 38 Andersen, 55 Hristov, 77 Ellertsson, 81 Peixoto.

Allenatore: Vanoli.

PALERMO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 18 Nedelcearu, 15 Marconi; 30 Valente, 28 Saric, 5 Gomes, 26 Verre, 31 Aurelio; 9 Brunori (cap.), 27 Soleri.

A disposizione: 12 Massolo, 2 Graves, 3 Sala, 4 Orihuela, 7 Tutino, 8 Segre, 11 Masciangelo, 14 Broh, 19 Vido, 21 Damiani, 25 Buttaro, 48 Bettella.

Allenatore: Corini.

Arbitro: Gariglio (Pinerolo).

Assistenti: Pagliardini (Arezzo) – D’Ascanio (Ancona).

Quarto Ufficiale: Catanoso (Reggio Calabria).

VAR: Di Martino (Teramo).

AVAR: Muto (Torre Annunziata).

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 33A GIORNATA

L'articolo Venezia – Palermo 1 – 1 / LIVE | Fine primo tempo proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!