Comune Di Sciacca
Via De Gasperi, istituzione del senso unico

Mobilità urbana più sicura. È uno dei principali obiettivi alla base del provvedimento dell’Amministrazione Comunale che – come annunciato lo scorso settembre – istituisce il senso unico di marcia permanente in Via de Gasperi, nel tratto compreso tra la via Sicilia e la via Catusi dove ci sono gli istituti scolastici. Il senso di marcia è quello a scendere, con direzione via Giotto verso via Cronio.
Si è proceduto negli ultimi giorni a istallare tutta la nuova segnaletica e a sostituire pure quella deteriorata.
Al momento il provvedimento riguarda solamente la via De Gasperi e di fatto estende all’intera giornata il senso unico già in vigore, da tempo, di mattina.
Questo provvedimento, adottato in collaborazione con la Polizia Municipale, – spiega l’Amministrazione comunale – mira a migliorare la sicurezza stradale per pedoni e automobilisti ma anche a snellire il traffico veicolare, e fluidificare la circolazione in una zona particolarmente congestionata.
Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica verticale e orizzontale.
La Polizia Municipale garantirá il rispetto delle nuove disposizioni.
L’Amministrazione comunale confida nella collaborazione e nel senso civico dei cittadini per una rapida e funzionale adozione del nuovo assetto viario.
Fonte: Comune Di Sciacca
Commenta con Facebook: