Comune Di Sciacca

Via De Gasperi, istituzione del senso unico

Mobilità urbana più sicura. È uno dei principali obiettivi alla base del provvedimento dell’Amministrazione Comunale che – come annunciato lo scorso settembre – istituisce il senso unico di marcia permanente in Via de Gasperi, nel tratto compreso tra la via Sicilia e la via Catusi dove ci sono gli istituti scolastici. Il senso di marcia è quello a scendere, con direzione via Giotto verso via Cronio.

Si è proceduto negli ultimi giorni a istallare tutta la nuova segnaletica e a sostituire pure quella deteriorata.

Al momento il provvedimento riguarda solamente la via De Gasperi e di fatto estende all’intera giornata il senso unico già in vigore, da tempo, di mattina.

Questo provvedimento, adottato in collaborazione con la Polizia Municipale, – spiega l’Amministrazione comunale – mira a migliorare la sicurezza stradale per pedoni e automobilisti ma anche a snellire il traffico veicolare, e fluidificare la circolazione in una zona particolarmente congestionata.

Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica verticale e orizzontale.

La Polizia Municipale garantirá il rispetto delle nuove disposizioni.

L’Amministrazione comunale confida nella collaborazione e nel senso civico dei cittadini per una rapida e funzionale adozione del nuovo assetto viario.

Fonte: Comune Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!