Cronaca Locale

Violenza di genere: partecipata iniziativa ieri sera a Menfi

L’iniziativa è stata organizzata dalla Cooperativa Quadrifoglio. L’assessore alle Pari Opportunità, Pia Pisano, ha ribadito l’impegno istituzionale nel sostenere progetti che mirano a prevenire la violenza e a creare una cultura del rispetto e dell’uguaglianza

MENFI. Ieri sera a Menfi la proiezione del cortometraggio sulla violenza di genere “Frammenti” organizzata dalla Cooperativa Quadrifoglio.
L’evento, ospitato nella sezione cittadina del Partito Democratico, ha visto una partecipazione numerosa e attenta, segno di quanto la sensibilizzazione su temi delicati come la violenza di genere sia sentita e necessaria.
Un contributo fondamentale è stato offerto da Marisa Gagliano, assistente sociale e coordinatrice della Cooperativa Quadrifoglio, e dalla psicologa Francesca Scirica, entrambe impegnate fattivamente nel dare voce e strumenti concreti alla lotta contro la violenza. L’assessore alle Pari Opportunità, Pia Pisano, ha ribadito l’impegno istituzionale nel sostenere progetti che mirano a prevenire la violenza e a creare una cultura del rispetto e dell’uguaglianza.

Presente virtualmente anche Roberta Mori, portavoce delle Donne Democratiche del PD, che ha inviato un toccante videomessaggio per esprimere il suo sostegno all’iniziativa e ribadire la necessità di continuare a lavorare insieme per garantire i diritti delle donne. L’evento ha visto inoltre la costante presenza dell’onorevole Giovanna Iacono, impegnata da sempre nella tutela dei diritti delle donne e nella promozione di politiche di uguaglianza.
“La presenza e l’attenzione a questo evento – ha commentato il segretario cittadino Pietro Buttafuoco – dimostra come queste iniziative siano necessarie per promuovere una maggiore consapevolezza sociale. E’ stato un esempio tangibile di come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini possa generare un impatto positivo nella comunità, contribuendo a costruire una società più consapevole e solidale”.

L'articolo Violenza di genere: partecipata iniziativa ieri sera a Menfi proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!