Cronaca Locale

“Archeoaprile”, incontro con l’archeologa francese Martine Fourmont

MENFI. Quarto ed ultimo appuntamento con ArcheoAprile, incontri tra archeologia e storia della Sicilia antica organizzati dell’Istituzione Culturale “Federico II” di Menfi.
Sabato 27 aprile, alle ore 18.00, l’archeologa Martine Fourmont, del Centro Nazionale della Ricerca Scientifica – Istituto di Ricerca sull’Architettura Antica di Parigi, capo redattore della “Revue archéologique”, membro della “Società Francese di Archeologia Classica” di Parigi e già docente all’Università di Parigi I e all’Università di Amiens – Picardia, relazionerà su “Metope scolpite tra le rovine dei templi di Selinunte” rinvenute nel 1823 dagli architetti inglesi Harris ed Angell.
All’incontro interverranno i professori Giuseppe L. Bonanno, Sabina Curseri ed Erasmo Miceli, traduttori e curatori dell’omonimo libro di Harris ed Angell che narra l’importante scoperta.

Nella foto: l’archeologa M. Fourmont e la dott.ssa G. Titone, durante una pausa di lavoro, con il presidente dell’Istituzione ‘Federico II’ G. Mistretta

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!