Cronaca Locale

Corso di tecnologia digitale per gli allievi di Unitre

SCIACCA. La sede di Sciacca dell’Università deella Terza età non si ferma più: ai corsi tradizionali nell’anno accademico 2022/2023, per i propri soci ha pensato anche ad un’attività teorico pratica di tecnologia digitale.
Il corso è denominato “Modellazione 3D con Sketchup” ed ha come partnership il Libero Consorzio Comunale di Sciacca e il plesso Ipia dell’IISS Don Michele Arena.
Un’apposita convenzione regola questa collaborazione e un’aula dell’Ipia è a disposizione di un gruppo di 25 soci-allievi di Unitre che con tanto entusiasmo hanno cominciato anche questa attività che si concluderà il prossimo 7 febbraio con la stampa in 3D degli elaborati realizzati.
Le lezioni sono tenute dall’ingegnere Pippo Sabella, già docente di tecnologie e tecniche di rappresentazione, “fresco” di pensione e disponibile ad una completa collaborazione con la sede saccense dell’Università della Terza età, presieduta da Alberto Sutera.
Ad inaugurare il corso, oltre a Sabella e Sutera, erano presenti anche la dirigente del Libero Consorzio Maria Antonietta Testone e la dirigente dell’IISS Arena Daniela Rizzuto.

Giuseppe Recca

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!