Sport

Gravina: “Format della Serie A? La Lega ha piena autonomia”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto davanti alla settima Commissione Cultura e Sport del Senato e ha lanciato l’ennesimo grido d’allarme per il calcio italiano: servono riforme e bisogna capire come il Governo possa aiutare.

Abbiamo lasciato piena autodeterminazione alla Lega Serie A di scegliere il format che ritenesse più opportuno – afferma Gravina – . La Lega di A è già libera di autodeterminarsi in ambito commerciale e in ambito di format. Cosa le manca? Vuole il modello Premier? Magari, lì ci sono ci sono venti azionisti, ma le quote sono 21 e la ventunesima è della federazione che ha diritto di veto su quasi tutto”.

“Serve un rapporto di stretta collaborazione e dialogo con il Governo italiano – continua Gravina – . Il rinvio delle perdite ha generato nel nostro mondo un accumulo di oltre 2 miliardi di debiti, quando nel 2025 inizieremo a pagare avremo problemi. Cerchiamo di dialogare di più, cerchiamo di trovare delle soluzioni condivise per il nostro futuro. E c’è solo un modo per riuscirci, costruirlo insieme”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALTRA MULTA DAL GIUDICE SPORTIVO

L'articolo Gravina: “Format della Serie A? La Lega ha piena autonomia” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!