Cronaca Locale

“Miraglia e Portella, memoria da non rimuovere” il 30 aprile a Santa Margherita Belice

SANTA MARGHERITA. “Accursio Miraglia, Portella della Ginestra e la memoria rimossa delle lotte contadine” è il titolo di una manifestazione organizzata dal Comune di Santa Margherita Belice insieme al Movimento spontaneo Agricoltori e allevatori Valle del Belice.

L’iniziativa prevede martedi 30 aprile alle ore 17.30 all’interno del teatro S.Alessandro un incontro con gli interventi di Nico Miraglia ed Emanuele Buttitta. A seguire verrà proiettato il film “Segreti di Stato” di Paolo Benvenuti del 2003 che ricostruisce i fatti riguardanti la strage di Portella della Ginestra.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!