Cronaca Locale

Tragedia a Salvador de Bahia: un morto nel crollo della storica chiesa di San Francesco d’Assisi

Il nostro concittadino Turi Dimino, che si trova a Salvador, ci racconta quanto accaduto

Anche la città di Sciacca, gemellata con Salvador de Bahia, piange la giovane brasiliana di 26 anni, Giulia Panchoni Righetto, morta sotto le macerie della storica chiesa di “São Francisco d’Assisi”, chiamata anche “Chiesa d’Oro”. Una tragedia che ha fatto anche dei feriti e che lascia una grande tristezza in tutta la comunità di Salvador e del Brasile intero. La chiesa è del ‘700 barocco portoghese ed è ubicata nel centro storico del Pelourinho di Salvador, considerata una delle tante meraviglie del mondo.

Col crollo dell’artistico tetto sono state distrutte molte opere d’arte e la speranza é quella che si possano recuperare. Adesso lo storico immobile é sotto sequestro, si stanno accertando le eventuali responsabilità, poi si deve pensare al recupero e alla riapertura al pubblico, ma si prevedono tempi lunghi.

Il nostro concittadino Turi Dimino, che si trova a Salvador, ci racconta che ha visitato molte volte questa chiesa ed ogni qualvolta riceveva degli amici li accompagnava sempre a visitare questo patrimonio religioso, storico e culturale, protetto anche dall’Unesco.

L'articolo Tragedia a Salvador de Bahia: un morto nel crollo della storica chiesa di San Francesco d’Assisi proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!