Cronaca Locale

Un tornado si abbatte sull’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, venti a 150 km

TRAPANI- Raffiche di vento a oltre 150 chilometri orari e danni anche all’ingresso principale dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, al momento inagibile. Il tutto è accaduto nella notte e nonostante la struttura aeroportuale abbia subito danni resta ugualmente operativa con l’attivazione di percorsi alternativi.

Il maltempo si abbatte dalla notte di lunedì sul trapanese. Il problema maggiore è stato il tornado che ha investito lo scalo con raffiche che hanno anche superato i 150 chilometri orari, arrivando a sollevare alcune coperture in lamiera all’interno della struttura. Ma il forte vento ha anche divelto la segnaletica verticale presente all’interno dell’area adibita alla sosta, arrivando a spostare i blocchi di cemento che sorreggono le coperture dedicate agli utenti in attesa di auto e bus.

Immediatamente hanno operato le squadre di manutenzione dell’aeroporto in collaborazione con i vigili del fuoco e gli agenti di polizia, impegnati nella creazione di un percorso alternativo.

La società, quindi, rivolge un appello ai passeggeri che devono partire da Birgi: presentarsi al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni e rispettare i percorsi alternativi.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!