Cronaca Locale

Acceso a Mazara del Vallo il più grande parco agrivoltaico d’Italia

Angie ha inaugurato il primo mega parco agrivoltaico che è il più grande d’Italia per coniugare produzione di energia rinnovabile e colture agricole. L’energia viene immessa nella rete nazionale e alimenterà le attività di Amazon in Italia coprendo l’80% delle necessità del colossodell’e-commerce.

L’impianto sorge a Mazara del Vallo su 115 ettari è il primo dei due impianti di energia rinnovabile annunciati dalle aziende. Il secondo a Paternò inizierà a produrre entro il 2023. In totale, entrambi avranno una capacità produttiva massima di 104 Mw e taglieranno oltre 62.000tonnellate di di CO2 all’anno.

l parco agrivoltaico, la cui costruzione è stata annunciata nel 2021, si estende in un’area agricola tra Marsala e Mazara del Vallo, in provincia di Trapani ed «è un esempio d’avanguardia: oltre a essere il primo parco agrivoltaico realizzato in Italia, è anche il primo concepito sulla base di un modello contrattuale Corporate Ppa (Power Purchase Agreement-accordo di lungo termine) tra due aziende private che avrà una durata di dieci anni.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!