Sport

Palermo – Parma 0 – 0 / LIVE | Buttaro si divora il vantaggio

34′ s.t. – Cambio per il Parma: fuori Benedyczak, dentro Hernani.

33′ s.t. – Ammonito Bernabé per fallo su Segre.

32′ s.t. Occasionissima per Buttaro: gran cross di Di Francesco e tiro sbilenco del terzino rosanero, che era solo davanti il portiere.

26′ s.t. – Ci prova Man rientrando sul sinistro. Pigliacelli para col petto e mette in angolo.

24′ s.t. – Cambi per entrambe le squadre: per il Parma fuori Mihaila, dentro Sohm. Per il Palermo fuori Mancuso ed Henderson, dentro Traoré e Segre.

23′ s.t. – Parma a un passo dal vantaggio con Charpentiner: inserimento dell’attaccante e tiro nel primo palo che colpisce la rete esterna.

19′ s.t. – Mancuso si gira dentro l’area e tira scivolando: palla alta sopra la traversa.

17′ s.t. – Parma iperoffensivo con un 4-2-4 che gli permette di tenere di più il pallone e di essere più pericoloso. Meglio gli ospiti in questo secondo tempo con il Palermo che deve ancora trovare le misure.

11′ s.t. – Ci prova ancora Brunori al volo: il capitano la cicca e la palla va fuori. Impattarla bene era molto difficile.

9′ s.t. – Brunori vicino al gol dopo una bellissima azione del Palermo partita da Lucioni. Cross di Lund, sponda di testa di Henderson per il capitano rosanero che viene anticipato sul più bello.

6′ s.t. – Il Parma è partito forte: Mihaila si gira e tira dal limite dell’area. Conclusione alta.

5′ s.t. – Palla sanguinosa persa da Lund e recuperata da Charpentier al limite dell’area: ci mette una pezza Nedelcearu.

4′ s.t. – Tiro da fuori al volo per Estevez, Pigliacelli si tuffa ma accompagna fuori.

1′ s.t. – Cambio per il Parma: fuori Cyprien, dentro Charpentier.

ORE 21.38 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo adesso attacca da sinistra verso destra.

49′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. La prima metà di gara tra il Palermo e il Parma si conclude con il risultato di 0 – 0: buon inizio dei rosanero che hanno tenuto il possesso palla e avuto anche qualche occasione gol. Gli ospiti non hanno mai veramente sofferto e si sono fatti vedere in avanti nei minuti finali, avendo anche un occasione con Di Chiara. Da segnalare quello che potrebbe essere un brutto infortunio per Di Mariano alla mezz’ora, con il picciotto uscito in barella con le mani in volto dopo uno scontro con Estevez.

48′ p.t. – Buona parata di Pigliacelli su un rimpallo di testa tra Delprato e Lund.

45′ p.t. – Tre minuti di recupero.

40′ p.t. – Ci prova anche Delirato da dentro l’area di rigore. Pigliacelli bene in angolo.

39′ p.t. – Questa volta è Pigliacelli a salvare il risultato su tiro di Di Chiara deviato da Diakitè.

37′ p.t. – Ammonito Osorio per fallo su Mancuso.

35′ p.t. – Chichizola salva il risultato: Mancuso a un passo dal gol con un tiro non irresistibile ma angolato. Il portiere del Parma salva in angolo.

33′ p.t. – Cambio per il Palermo, Di Mariano esce in barella tra gli applausi del pubblico, al suo posto Buttaro. Si tratta di un infortunio al ginocchio sinistro.

30′ p.t. – Gioco fermo, infortunio per Di Mariano che ha un taglio molto profondo sulla gamba. Cambio immediato, al suo posto entra Buttaro.

27′ p.t. – Lunghissimo possesso palla del Palermo con il Parma che resta a guardare senza mai avere l’impressione di essere in pericolo.

22′ p.t. – Punizione in seconda di Bernabè che dopo una deviazione a momenti beffa Pigliacelli. Il Palermo riesce però a spazzare bene.

19′ p.t. – Acrobazia di Di Mariano su cross di Brunori: tiro altissimo ma è stata una buona occasione per il Palermo.

15′ p.t. – È il Palermo a tenere in mano il pallino del gioco: il Parma attende.

11′ p.t. – Cross di Di Francesco per Di Mariano: non arriva per un soffio il 10 rosanero.

8′ p.t. – Cross di Lund deviato che sorprende Chichizola, il portiere riesce comunque a parare il tiro-cross.

8′ p.t. –Mihaila cerca il contatto con Nedelcearu ma l’arbitro dice che non c’è nulla. Rimessa per Pigliacelli.

5′ p.t. – Palermo che in fase di costruzione sembra andare con la difesa a 4 composta da Lund e Diakité come terzini classici e Lucioni e Nedelcearu centrali. A centrocampo Di Mariano è larghissimo a destra, Di Francesco a sinistra è in una posizione in po’più centrale.

2′ p.t. – Clamorosa occasione per Mancuso ben servito da Brunori, ma era fuorigioco.

ORE 20.35 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo gioca con il completo nero con linee fucsia. Parma in completo giallo con linee orizzontali blu.

ORE 20.20 – Le squadre rientrano negli spogliatoi: fra pochi minuti il calcio d’inizio di Palermo – Parma.

ORE 19.53 – Palermo e Parma sono in campo per il riscaldamento.

Il Palermo sfida la capolista Parma. I rosanero, reduci da due pareggi consecutivi, ospitano al “Barbera” la squadra che ha dominato la Serie B sin dalle primissime giornate.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 20.30)

PALERMO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 23 Diakité, 5 Lucioni, 18 Nedelcearu; 10 Di Mariano, 4 Gomes, 53 Henderson, 17 Di Francesco, 3 Lund; 7 Mancuso, 9 Brunori (Cap.).

A disposizione: 1 Desplanches, 2 Graves, 6 Stulac, 8 Segre, 11 Insigne, 15 Marconi, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni 70 Traorè, 80 Coulibaly.

Allenatore: Mignani.

PARMA (4-2-3-1): 1 Chichizola; 15 Delprato (Cap.), 3 Osorio, 39 Circati, 77 Di Chiara; 8 Estevez, 64 Cyprien; 98 Man, 10 Bernabè, 28 Mihaila; 7 Benedyczak.

A disposizione: 22 Turk, 40 Corvi, 4 Balogh, 9 Charpentier, 14 Ansaldi, 17 Colak, 19 Sohm, 20 Hainaut, 21 Partipilo, 23 Camara, 27 Hernani, 47 Zagaritis.

Allenatore: Pecchia.

Arbitro: Aureliano (Bologna)
AA1: Di Giacinto (Teramo)
AA2: Bahri (Sassari)
IV UFFICIALE: Bordin (Bassano del Grappa)
VAR: Nasca (Bari)
AVAR: Meraviglia (Pistoia)

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 34a GIORNATA

L'articolo Palermo – Parma 0 – 0 / LIVE | Buttaro si divora il vantaggio proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!