Cronaca Locale

Sud chiama Nord, De Luca scrive a Schifani: “Nominare presto l’assessore all’Agricoltura”

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, ha inviato oggi una lettera urgente al presidente della Regione Renato Schifani, e per conoscenza al presidente della Repubblica, esprimendo «profonda preoccupazione per la situazione critica che il settore agricolo siciliano sta affrontando a causa della siccità prolungata». De Luca ha sottolineato «l’urgente necessità di agire per mitigare gli effetti devastanti di questa emergenza» e ha richiesto a Schifani di «procedere senza indugi alla nomina del nuovo assessore regionale all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea».

«È fondamentale – ha affermato De Luca rivolgendosi a Schifani – designare una figura di spicco con le competenze necessarie per affrontare le sfide del settore primario regionale e promuovere strategie di adattamento e sostegno alle comunità agricole colpite. In caso di mancata nomina tempestiva, Sud chiama Nord si riserverà la possibilità di adottare misure di protesta per evidenziare l’urgenza e l’importanza di questa situazione per il territorio siciliano e i suoi cittadini».

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!